CERCA

Condizioni di vendita di http://www.fattorialamagia.it

Gli articoli selezionati tra quelli presenti nel catalogo virtuale del sito fattorialamagia.it potranno essere acquistati alle condizioni che seguono.

Condizioni di vendita

L'acquisto di quanto richiesto si perfezionerà attraverso le seguenti fasi:

1) Con l'invio dell'ordine, il cliente trasmette a Az Agr. La Magia una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati. L'invio dell'ordine di acquisto implica il consenso (ai sensi dell'art. 10 DL 185/1999) a ricevere le successive comunicazioni qui di seguito descritte, le quali sono finalizzate esclusivamente alla conclusione e all'esecuzione del contratto di vendita.

2) Az. Agr. La Magia conferma con un messaggio di posta elettronica il ricevimento dell'ordine trasmesso dal cliente al momento dell’avvenuto pagamento, con assegnazione di un 'Numero Ordine' che dovrà essere utilizzato in ogni ulteriore comunicazione con Az. Agr. La Magia

3) Il cliente ha 24 ore di tempo dalla effettuazione online dell'ordine per comunicare a Az. Agr. La Magia il suo eventuale annullamento, inviando un messaggio di posta elettronica all'indirizzo info@fattorialamagia.it. In ogni caso, Az. Agr. La Magia verificherà l'effettiva disponibilità a magazzino della merce richiesta e provvederà a comunicare via e.mail o telefonicamente, al numero indicato dal cliente, se l'ordine può essere accettato o meno.

4) Se l'ordine può essere accettato, Az. Agr. La Magia provvederà ad inviare una e-mail di conferma della conclusione della procedura di acquisto, contenente le informazioni sui tempi di consegna della merce e le modalità necessarie all'evasione dell'ordine.

5) Az. Agr. La Magia provvederà quindi a consegnare quanto richiesto al corriere espresso incaricato. Il pagamento da parte del cliente avverrà utilizzando la modalità pay pal disponibile online all'atto dell'acquisto.

6) Senza istruzioni contrarie è data facoltà all’ Az. Agr. La Magia di effettuare consegne parziali, fermo restando un solo addebito per le spese di trasporto.

7) Il termine di consegna esposto o concordato è sempre da considerarsi in giorni lavorativi con decorrenza dalla sottoscrizione dell'ordine. Non si accettano consegne tassative.
I tempi di consegna indicati rappresentano, infatti, il tempo normalmente richiesto per recapitare i prodotti e sono forniti unicamente a scopo indicativo, senza assunzione di alcun impegno o garanzia di rispetto degli stessi da parte dell’ Az. Agr. La Magia
Modalità e spese di consegna
Az. Agr. La Magia consegnerà i prodotti acquistati al corriere espresso con la massima celerità. Il corriere espresso provvederà a consegnare la merce acquistata entro le successive 48/72 ore, al recapito indicato dal cliente al momento dell'ordine. Le spese di consegna sono a carico del cliente e vengono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine.
Az. Agr. La Magia è sollevata, nei confronti dell'acquirente, nei casi di mancata o ritardata consegna anche parziale, dovuti a cause di forza maggiore, caso fortuito e comunque in tutti i casi imputabili alla responsabilità del Corriere.

Diritto di recesso (valido solo per i privati e ordini di merce non personalizzata).

Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Az. Agr. La Magia un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare ad Az. Agr. La Magia una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a Az. Agr. La Magia, Loc. Pod. Magia 53 – 53024 Montalcino (SI), ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.

Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, Az. Agr. La Magia provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce. Quale unico onere, in questo caso il cliente dovrà sostenere le spese di restituzione della merce a Az. Agr. La Magia. La merce dovrà essere restituita integra e nell'imballo originale, completo di tutte le sue parti e senza aver subito danneggiamento alcuno. Al suo arrivo in magazzino, la merce sarà esaminata e, in presenza di danneggiamenti o manomissioni, il recesso non potrà essere esercitato.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati alla merce, Az. Agr. La Magia provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni lavorativi dalla data di spedizione di ritorno della merce. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente a Az. Agr. La Magia le coordinate bancarie (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura), al fine di ottenere la restituzione del prezzo.

Vizi della Fornitura

Il committente dovrà denunciare la sussistenza di vizi della fornitura nel termine di decadenza di 5 giorni dalla data di consegna degli articoli, tramite lettera raccomandata indirizzata a Az. Agr. La Magia, Loc. La Magia 53, 53024 Montalcino (SI), Decorso tale termine, gli articoli sono considerati accettati.

In ogni caso, sarà necessario spedire, a proprie spese, la merce ritenuta non conforme a Az. Agr. La Magia, Loc. La Magia 53, 53024 Montalcino (SI).
Un nostro controllo successivo stabilirà se la merce può essere resa.
Se verranno riscontrate non conformità, Az. Agr. La Magia si impegna a concordare con il Cliente le modalità di rimborso per la merce difettosa o eventualmente una nuova fornitura di pari importo. Nel caso in cui, pervenutaci la merce, non dovessimo riscontare imperfezioni tali da giustificare un reso, la merce rimarrà presso la nostra sede, in attesa del ritiro da parte Cliente.

Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il cliente e Az. Agr. La Magia s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.

 

Modalità di pagamento

Sul sito www.fattorialamagia.it il pagamento dovrà essere effettuato tramite Pay Pal.  Per i proprietari di un conto Pay Pal direttamente dal proprio conto altrimenti con la carta di credito.